SEQUESTRATO UN PAPPAGALLO

Le Guardie Zoofile di ENPA Milano sequestrano un pappagallo cenerino trovato in una palestra.

A Milano, agli inizi di ottobre, le persone che si stavano allenando in una palestra in zona Città Studi di Milano, si sono viste arrivare il pappagallo (Psittacus erithacus è il nome scientifico) arrivare in planata e posarsi sul pavimento della sala da ginnastica.
Avendo subito capito che questo era un animale scappato a qualcuno, l’istruttore presente in quel momento nella palestra ha contattato telefonicamente l’ENPA di Milano, che ha mandato sul posto i soccorritori.
Il cenerino, dopo qualche titubanza, si è fatto avvicinare e catturare dagli operatori dell’ente, essendo comunque abituato all’uomo avendo vissuto in cattività. Dopo il recupero il pappagallo è stato poi trasferito presso la sede dell’associazione in via Gassendi 11 dove ha ricevuto le attenzioni e le cure dei volontari.
Al termine di una serie di accertamenti è stata rintracciata la presunta proprietaria, denunciata dalle Guardie Zoofile e ora le indagini sono passate ai Carabinieri Forestali del Nucleo CITES, per i successivi accertamenti che la Procura della Repubblica disporrà.
Per info e foto: ufficio stampa ENPA Milano tel. 0297064252

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni