SEQUESTRATO UN PAPPAGALLO

Le Guardie Zoofile di ENPA Milano sequestrano un pappagallo cenerino trovato in una palestra.

A Milano, agli inizi di ottobre, le persone che si stavano allenando in una palestra in zona Città Studi di Milano, si sono viste arrivare il pappagallo (Psittacus erithacus è il nome scientifico) arrivare in planata e posarsi sul pavimento della sala da ginnastica.
Avendo subito capito che questo era un animale scappato a qualcuno, l’istruttore presente in quel momento nella palestra ha contattato telefonicamente l’ENPA di Milano, che ha mandato sul posto i soccorritori.
Il cenerino, dopo qualche titubanza, si è fatto avvicinare e catturare dagli operatori dell’ente, essendo comunque abituato all’uomo avendo vissuto in cattività. Dopo il recupero il pappagallo è stato poi trasferito presso la sede dell’associazione in via Gassendi 11 dove ha ricevuto le attenzioni e le cure dei volontari.
Al termine di una serie di accertamenti è stata rintracciata la presunta proprietaria, denunciata dalle Guardie Zoofile e ora le indagini sono passate ai Carabinieri Forestali del Nucleo CITES, per i successivi accertamenti che la Procura della Repubblica disporrà.
Per info e foto: ufficio stampa ENPA Milano tel. 0297064252

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni