SERVIZIO CIVILE: APERTO IL BANDO PER METTERSI A DISPOSIZIONE DELLA CITTÀ

Novanta opportunità per giovani milanesi che vogliono impegnarsi a favore di Milano, della cultura e della collettività.

Si è aperto infatti il bando per la selezione dei volontari di età compresa tra i 18 e i 29 anni da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale.
Le novanta posizioni aperte riguardano: 22 opportunità nell’assistenza agli anziani e ai soggetti deboli della città, 30 nel settore educazione per partecipare a progetti quali l’integrazione culturale tra i minori, 36 destinate a incrementare il personale a disposizione del patrimonio artistico e culturale della città, mentre 2 posizioni andranno a incrementare l’organico della Protezione civile.
Lo scorso anno sono state oltre 400 le domande pervenute per 80 posti, significativo notare come i giovani milanesi abbiano scelto di dedicarsi per il 67% dei casi  a favore di progetti legati alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale cittadino, il 14% all’educazione, il 13% all’assistenza di anziani o minori, il 3% a progetti volti alla tutela dell’ambiente mentre il restante 3% alla gestione delle emergenze.
La domanda di partecipazione deve pervenire al Comune di Milano entro e non oltre le ore 14 di lunedì  26 giugno 2017. Tre le modalità di presentazione: mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@postacert.comune.milano.it , tramite raccomandata A/R da inviare a Comune di Milano - Area Acquisizione Risorse Umane - Via Bergognone, 30 – 20144 Milano (MI) oppure  consegna a mano presso il Protocollo della Direzione Organizzazione e Risorse Umane - Via Bergognone, 30 - 1° piano (MM2 -Porta Genova), dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 12,15 e dalle 14,30 alle 16,15.
Tutta la documentazione necessaria alla presentazione delle domande è scaricabile direttamente nella sezione “Partecipa” del sito www.comune.milano.it

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni