SICUREZZA IN ROSA

Parte il 19 ottobre la 52^ edizione del corso gratuito di difesa personale femminile

 

Inizia giovedì 19 ottobre la 52^ edizione del corso di autodifesa per le donne organizzato dal Comune di Milano in collaborazione con la Polizia locale. Si tratta di nove lezioni gratuite che hanno la finalità di far conoscere e prevenire situazioni di pericolo attraverso l’acquisizione di una maggiore fiducia in se stesse. Il corso si articola in due fasi: la prima dedicata alla preparazione fisica, la seconda prevede l’insegnamento di tecniche di difesa e capacità di controllo dell’aggressore. L’obiettivo è quello di trasmettere alle partecipanti maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità, anche fisiche, e fornire strumenti utili per valutare e affrontare situazioni di pericolo.

Il corso di autodifesa sarà tenuto dai maestri della Scuola del Corpo della Polizia locale che sono abilitati all’insegnamento delle arti marziali e si terrà, come nelle scorse edizioni, nella sede di via Boeri 7 ogni martedì e giovedì dalle 18.30 alle 20.00; mentre il lunedì negli stessi orari sarà possibile recuperare le lezioni eventualmente perse o approfondire quanto appreso con qualche lezione in più. L'iscrizione ai corsi è gratuita ed è rivolta alle donne che abbiano compiuto 18 anni di età. Il Comune di Milano offre alle iscritte una copertura assicurativa gratuita.

Per iscriversi o chiedere ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a PL.Sicurezzainrosa@comune.milano.it. oppure chiamare il numero 02/88456657. Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.comune.milano.it - Sicurezza in Rosa. La prima edizione di “Sicurezza in Rosa” risale al maggio del 2012 e sino alla scorsa edizione hanno partecipato all’iniziativa circa 800 donne. Quest’anno si sono svolte già sei edizioni, alle quali hanno preso parte un centinaio di iscritte.


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni