SOLIDARIETÀ PER LE VITTIME DEL TERREMOTO

L’appello dei Frati Cappuccini missionari di Milano: “I nostri confratelli in prima linea nelle città più colpite chiedono soccorsi”

Numerosi italiani si chiedono in questi giorni come portare soccorso concretamente e in sicurezza alle vittime del catastrofico sisma che ha distrutto una parte della Turchia e della Siria, compresa la città di Iskenderum, già sede episcopale del Cappuccino mons.Luigi Padovese, là barbaramente ucciso nel 2010.
Un centro di raccolta fondi a Milano è il Centro Missionario dei Frati Cappuccini di piazzale Cimitero Maggiore 5, che è in diretto contatto con i confratelli presenti nei luoghi del terremoto. I Cappuccini sono missionari da secoli in Turchia, in modo più organizzato dal 1927 come missione della provincia di Parma e dal 2014 della Provincia dell’Emilia Romagna.
Nella zona devastata dalle scosse telluriche vi sono almeno due case, a Mersin e ad Antiochia, oltre alla sede del Vicariato apostolico ad Iskenderum. Pertanto eventuali offerte andranno interamente e sicuramente a chi è nel bisogno.
Per donare: Banca Intesa San Paolo
IBAN: IT 83 J 03069 09606 100000119289 intestato a: Missioni Estere Cappuccini ONLUS (con possibilità di detrazione/deduzione) oppure con carta di credito o paypal dal sito www.missioni.org
Causale: Terremoto Turchia-Siria.
I Cappuccini missionari di Milano offrono ai donatori anche le copie rimaste dell’annuale calendario di Missionari Cappuccini Milano, nel 2023 dedicato a Maria e alle donne di missione, con testi di don Tonino Bello e foto emozionanti di Elena Bellini. 
Per ricevere il calendario: scrivere a missioniestere@missioni.org comunicando il proprio indirizzo; in alternativa si può passare a ritirarlo direttamente al Centro Missionario in piazzale Cimitero Maggiore 5. L'offerta è libera.
Paolo Gatti

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni