STANZIATI 8 MILIONI PER SICUREZZA STRADALE

La Russa (Automobile club milano): “Ridurre incidentalità e decessi è priorità assoluta”

Stanziati su base regionale 8 milioni di euro destinati agli Enti locali. Serviranno a realizzare interventi per ridurre l’incidentalità stradale.
“Nel 2017 in provincia di Milano, secondo i dati Aci Istat, si sono verificati 13.905 incidenti, di cui 8.559 nel capoluogo lombardo. 108 i morti, 53 a Milano. 18.557 feriti in provincia, 11.123 in città. In Lombardia si sono registrati 32.552 incidenti con 423 morti e 44.996 feriti - ha affermato il presidente di Automobile Club di Milano, Geronimo La Russa. - Sono dati allarmanti che richiedono provvedimenti costanti sul fronte della sicurezza stradale per prevenire gli incidenti e ridurre la mortalità. In Lombardia la densità di incidenti stradali è il doppio di quella nazionale”.
“Dopo questo primo passo auspichiamo che le Amministrazioni locali moltiplichino le azioni per eliminare le cause di maggior rischio e ci adopereremo, come testimonia la nostra storia, a promuovere iniziative a sostegno della sicurezza stradale - ha concluso La Russa.


AUTOMOBILE CLUB DI MILANO
Ufficio Stampa
Corso Venezia 43, 20121 Milano 

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni