SUL TURISMO LA UE LAVORA A REGOLE COMUNI

Abbiamo assistito nelle ultime ore a numerose false notizie sul lavoro che la Commissione sta mettendo in campo per rilanciare il turismo su scala europea.

Il 13 maggio 2020 è stato presentato un pacchetto di orientamenti e raccomandazioni per ragionare su un graduale ritorno alla normalità al fine di consentire al settore turistico di ripartire, nel rispetto delle esigenze tutela della salute e sicurezza dei viaggiatori comunitari.
È bene chiarire però che il quadro proposto dalla Commissione non crea nessuna discriminazione tra gli Stati membri, ma propone un punto di riferimento ragionevole, applicabile su tutto il territorio dell'Unione per riattivare i corridoi turistici non appena la situazione epidemiologica lo consentirà.
I viaggi potranno essere consentiti in Europa, anche con differenziazioni subterritoriali all'interno degli Stati membri, in cui la situazione sta migliorando, sulla base degli orientamenti del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). Questo consentirà di assicurare flessibilità, gradualità e sicurezza sanitaria nella ripresa delle attività turistiche in tutta l'Europa, in particolare nel nostro Paese". Così i deputati dem della commissione Politiche europee, Piero De Luca, Marina Berlinghieri e Filippo Sensi.
Marina Berlinghieri

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni