SVENTATO FURTO DI CAPI DI ABBIGLIAMENTO IN CORSO BUENOS AIRES

Recuperata merce per oltre 2.800 euro

L’Unità Reati predatori della Polizia Locale, coordinata dal comandante Marco Ciacci, ha arrestato - nella mattinata di mercoledì 23 agosto - in flagranza di reato un uomo che ha tentato di rubare da un grande magazzino in corso Buenos Aires diversi capi d’abbigliamento di marca del valore di oltre 2.800 euro. Intorno alle 11 il titolare del negozio ha notato un via vai sospetto, quattro persone che entrano ed escono, due alla volta, dall’esercizio commerciale con una borsa voluminosa di colore scuro. 

Il titolare ha avvisato la Polizia Locale e in pochi minuti intervengono gli agenti dell’Unità Reati Predatori in abiti civili; individuano le due persone sospette, ne seguono con attenzione i movimenti e, appena stanno per uscire dal negozio, li fermano. Uno riesce a fuggire ma l’altro, che ha con sé la borsa, viene bloccato. La borsa, schermata per eludere i dispositivi antitaccheggio, contiene 20 capi d’abbigliamento firmati.

Gli agenti riescono poi a individuare l’auto del fermato, parcheggiata poco distante dal negozio, e al suo interno trovano altri 92 abiti rubati nello stesso esercizio commerciale: complessivamente il valore della merce recuperata ammonta a 2.823 euro. L’uomo - nato in Albania nel 1991 - è stato arrestato in flagranza di reato e processato per direttissima, mentre i complici sono ricercati.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni