TOP DOCTORS® AWARDS

Sono lombardi 4 dei migliori medici italiani

La prof.ssa Maura Arosio, i prof.ri Lorenzo Pignataro, Enrico Smeraldi e Maurizio Vecchi: sono i quattro specialisti di Milano vincitori del prestigioso premio, grazie al voto dei loro stessi colleghi.
I medici della Regione entrati di diritto nella classifica delle eccellenze della sanità italiana operano tutti nel capoluogo: la prof.ssa Maura Arosio (Endocrinologia e Malattie Del Metabolismo), il prof. Lorenzo Pignataro (Otorinolaringoiatria), il prof. Enrico Smeraldi (Psichiatria) e il prof. Maurizio Vecchi (Gastroenterologia). Insieme a loro, altri 46 dottori dislocati lungo l’intera penisola, in 16 province differenti e quasi equamente suddivisi tra nord (20), centro (17) e sud (13).
Top Doctors® (www.topdoctors.it), la piattaforma online che seleziona e mette a disposizione degli utenti un panel formato dai migliori medici specialisti, centri e cliniche privati di livello internazionale, ha infatti annunciato i 50 vincitori del prestigioso riconoscimento, ormai consolidato e ambìto anche nel nostro Paese e già da decenni assegnato negli Stati Uniti. I dottori presenti sulla piattaforma Top Doctors® vengono periodicamente chiamati a indicare gli specialisti a cui si affiderebbero in caso di necessità o che consiglierebbero a un familiare. Sulla base delle nomination raccolte nel 2018, è stato quindi stilato una sorta di “albo d’oro” della medicina, con i professionisti a cui un numero maggiore di votanti ha accordato la propria fiducia.Il metodo di valutazione proprio degli Awards rispecchia pienamente quello che, in generale, è il modello Top Doctors®, basato su rigorosità, attenta selezione ed eccellenza. La piattaforma online non è infatti un semplice elenco di professionisti, ma un panel prestigioso dal quale si può venire presi in considerazione solo previa segnalazione di un collega. Una volta ricevuta la referenza, è necessario superare il più rigoroso ed eccellente processo di selezione, realizzato in collaborazione con Adecco Medical & Science, al termine del quale solo il 10% dei dottori valutati supera l’auditing di qualità ed entra a far parte del panel, a oggi composto da oltre 60.000 medici.
“La nostra missione è permettere ai pazienti di individuare e contattare il miglior specialista per il proprio caso. Gli Awards si inseriscono perfettamente in questo obiettivo, premiando con massima imparzialità l’eccellenza nell’eccellenza: crediamo infatti che nessuno possa valutare, meglio di un collega, l’operato di un professionista” - ha commentato Alberto Porciani, CEO di Top Doctors®.

Ufficio Stampa LEWIS
Alessia Brugora – Stefano Capretti – Alice Zerbinati
topdoctorsitaly@teamlewis.com

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni