TRE GIORNI DI PULIZIE STRAORDINARIE PER ELIMINARE ALGHE E RIFIUTI

Tra i recuperi, biciclette, un telone e numerose bottiglie. i Navigli sono un patrimonio di tutti che va difeso e rispettato

Tre giorni di pulizia per la Darsena. Si è concluso giovedì l’intervento straordinario di rimozione dei rifiuti e taglio delle alghe nell’area portuale milanese iniziato martedì 9 e deciso dal Consorzio Est Ticino Villoresi in accordo con l’Amministrazione comunale. La pulizia è stata realizzata con una piccola barca dotata di barra falciante per la rimozione delle alghe, con la massima attenzione per i pesci che popolano le acque. 
Da venerdì l’acqua della Darsena è tornata ai livelli normali, l’abbassamento dei giorni precedenti ha permesso di compiere una puntuale attività di pulizia dell’area portuale: tra i recuperi sono risultati diversi ingombranti - numerose le biciclette, un telone e un grosso quantitativo di bottiglie.
“All’impegno e all’attenzione del Comune e del Consorzio Est Ticino Villoresi - ha commentato l’assessore alla Mobilità e Ambiente Marco Granelli - deve affiancarsi quello di tutti i cittadini. La Darsena e i Navigli  sono un patrimonio prezioso che va difeso e rispettato da tutti”.  

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni