UNA COPERTA CONTRO LA VIOLENZA

Un abbraccio simbolico a sostegno delle donne maltrattate. Dal 23 al 25 novembre a Mare Culturale Urbano

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre, l'associazione Parole e Punti organizza a Mare Culturale Urbano una tre giorni sul tema della violenza sulle donne dal titolo “le coperte dell'abbraccio”. Nei pomeriggi del 23 e del 24 si lavorerà a maglia per realizzare le coperte. Questa attività è a ingresso libero. Le coperte realizzate saranno quindi messe in vendita. Fino a oggi ne sono state realizzate 240 e i proventi sono andati al Telefono Donna Niguarda che offre un sostegno completo che va dai servizi medici e psicologici alla vittima fino a una sistemazione protetta per cominciare una nuova vita.
Ha spiegato Enrica Bologni, presidente di Parole e Punti: “Il progetto le coperte dell’abbraccio ha come obiettivo quello di donare a ciascuna donna in difficoltà una coperta, che rappresenta un abbraccio reale di altre donne e uomini che hanno deciso di non lasciarle sole in un momento in cui devono ritrovare la speranza. Ogni coperta viene accompagnata da una carta di identità con i nomi di chi ha lavorato a maglia e delle associazioni, dei negozi e delle persone che aderiscono e contribuiscono con donazioni all'iniziativa”.

Il 25 novembre alle 18:30 è previsto un convegno per fare il punto sul tema e nel quale interverranno gli operatori attivi sul territorio e i rappresentanti delle istituzioni.

                                                                                 Antonella Di Vincenzo

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni