Una fiera d’arte e cultura a misura di bambino: Per tre giorni al Chiostro del museo diocesano

Il Museo diocesano di Milano, da venerdì 19 a domenica 21 settembre, presenta Il Chiostro dei bambini, la seconda edizione della fiera dedicata ai bambini dai 3 ai 14 anni e alla loro formazione.

Per tre giorni 40 espositori, tra palestre, associazioni sportive, asili nido, scuole di lingue, di danza, d’arte e di musica, raccontano le attività dedicate ai più piccoli per il tempo libero, e non solo, nella stagione 2014/2015.

I genitori avranno la possibilità di conoscere le migliori offerte di attività extra scolastiche in città, mentre i bambini saranno impegnati in giochi, laboratori d’arte e di musica, spettacoli teatrali.  Oltre al Museo diocesano, molti altri musei di Milano propongono divertenti laboratori e giochi per i piccoli visitatori, ad ingresso libero. In soli tre giorni e nello stesso luogo, i bambini e le loro famiglie possono scoprire l’offerta culturale delle istituzioni cittadine. 
G.C.
Per prenotarsi: chiostrobambini@gmail.com     

Venerdì 19 settembre alle 17,30, il Museo diocesano organizza un workshop sul tema l’utilizzo di tecnologie digitali nella didattica museale per bambini: un momento di condivisione e di riflessione sulle esperienze italiane, grazie alla partecipazione di rappresentanti di alcuni musei, non solo milanesi. 

Domenica 21 settembre, alle 16,00, nel prato del Chiostro, si svolgerà lo spettacolo di arti circensi e di giocoleria a cura di Rapanello Eventi, un gruppo di giovani artisti esperti nel campo educativo, didattico e nell’intrattenimento dei bambini. 

Sul sito www.chiostrodeibambini.it, il calendario delle attività aggiornato in tempo reale.    

IL CHIOSTRO DEI BAMBINI Museo diocesano
(c.so Porta Ticinese 95)
  • Venerdì 19 settembre, ore 15,30 – 19,30  
  • Sabato 20 settembre, ore 10,30 – 19,30
  • Domenica 21 settembre, ore 10,30 – 19,30
Ingresso libero  

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni