Via Ascanio Sforza pedonalizzata per l’estate

Novità in vista per la stagione estiva in zona Navigli, con la pedonalizzazione della via Ascanio Sforza, che andrà così ad ampliare la superficie pedonale già esistente.

Nel dettaglio, la strada sarà chiusa nel periodo compreso tra il 5 giugno e il 9 novembre, da lunedì a giovedì dalle 20 alle 2 e dal venerdì alla domenica dalle 19 alle 3.
Per evitare disagi ai residenti delle vie vicine il Comune ha poi deciso di istituire una zona a traffico limitato, nella quale i residenti potranno accedere tramite un apposito pass ritirabile presso il Consiglio di zona 5.
L’allargamento della zona vietata al traffico si inserisce nel progetto per riqualificare l’area dei Navigli, uno dei luoghi più rappresentativi di Milano, che ha avuto come punto culminante la risistemazione della Darsena, il vecchio porto di Milano recentemente portato a nuova vita.
Se ripensiamo alla situazione di qualche anno fa - commenta soddisfatto Franco D’Alfonso, assessore al Commercio, Attività produttive e Turismo - non si può non riconoscere come la Giunta Pisapia abbia riordinato e restituito ai milanesi il piacere di una passeggiata sui Navigli facendo convivere e riducendo le conflittualità tra operatori commerciali, residenti e fruitori dei locali aperti nelle ore serali, favorendo la fruibilità in modi e tempi diversi di uno dei luoghi significativi per il divertimento e il turismo in città. 
F.F.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni