Via Ascanio Sforza torna pedonale per l’estate

Dal 10 giugno al 31 ottobre più spazio e sicurezza per milanesi e turisti, che animeranno la Darsena.

Da venerdì 10 giugno a lunedì 31 ottobre via Ascanio Sforza diventerà pedonale nelle ore serali dea lunedì a venerdì e per tutta la giornata nel weekend. In particolare, non potranno transitare le auto dal lunedì al giovedì dalle 20 alle 2 e dalle 19 di venerdì alle 3 del lunedì successivo. La Giunta ha confermato il provvedimento attuato già l'estate scorsa per valorizzare ulteriormente la Darsena e consentire a milanesi e turisti di vivere in sicurezza le strade caratterizzate da maggior transito pedonale durante la bella stagione.
Inoltre, nelle stesse fasce orarie saranno istituite ztl temporanee in via Scoglio di Quarto, corso Manusardi, via Bettinelli e via Lagrange. L’accesso sarà comunque garantito a residenti e domiciliati nelle vie interessate dal provvedimento, nonché agli eventuali veicoli diretti a proprietà il cui accesso implichi la necessità di transitare nell’area pedonale o nella ztl in possesso del permesso rilasciato dal comando di zona 5.
Potranno transitare anche velocipedi, mezzi di soccorso e polizia, veicoli adibiti al carico e scarico merci (solo il sabato dalle 5 alle 8), i veicoli di supporto a manifestazioni o eventi e quelli che devono svolgere servizi essenziali nell’area pedonale (previa autorizzazione della Polizia locale), i possessori di box o posto auto ubicati all’interno delle due aree in possesso del permesso del comando di zona 5, i mezzi degli addetti alla pulizia stradale.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni