Via Oglio e Ungheria centri da sistemare

Sollecitato da una mozione della Lega, il Cdz4 ha deciso una disamina generale dello stato dei 2 Centri Civici di via Oglio e di viale Ungheria rispetto a edilizia, manutenzione e servizi al cittadino.

In via Oglio sono previsti entro l'estate interventi di manutenzione per i servizi igienici e le infiltrazioni di acqua nel cortile e nei box. E' necessario ristrutturare i servizi igienici del piano terra (biblioteca) e adeguarli all’uso da parte di molti utenti. Occorre affrontare i problemi di riscaldamento e raffreddamento e migliorare l’illuminazione del piazzale, inoltre manutenere o, se necessario, rifare i sistemi audio/video e l’arredo della Sala consigliare.

In viale Ungheria, per l’estate, sono previsti risanamento e adeguamento del 2° piano uffici e la trasformazione del riscaldamento in teleriscaldamento, nonché l'utilizzo del sistema “elimina code” all'anagrafe. In entrambi i centri verrà adottata la stessa prassi di informazione dei cittadini mediante formazione degli operatori e saranno rivisti gli appalti di pulizia, per evitare che esistano zone o casistiche non coperte.

Il Cdz inoltre ha chiesto ai settori competenti di conoscere la situazione della presenza amianto nei due Centri civici, come presupposto per qualsiasi intervento; che le priorità segnalate dalla Zona siano inserite nelle programmazioni di loro pertinenza e che sia rispettata la scadenza dell’estate 2014 per la conclusione degli interventi già programmati.

old

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni