ZAPPING SUI MEDIA


*Fatti da insubordinati.

. A San Martino di Lupari, in provincia di Padova, un uomo è uscito da casa per acquistare un'arma. È andato poi dai carabinieri per denunciarla, ma questi lo hanno multato per contravvenzione.

. A Giugliano (NA) dodici persone sono state denunciate per aver organizzato un picnic nel parco. SI sono giustificati così: "Avevamo bisogno di prendere di aria".

. A Palermo un uomo viene beccato dai carabinieri mentre si recava al parco della Favorita. La sua giustificazione: "Vado a correre". Era in giacca e cravatta.

. A Busto Arsizio due pregiudicati sono stati denunciati dai carabinieri perché avevano in auto arnesi da scasso. SI sono giustificati dicendo che andavano a far visita a un amico in ospedale.

. A Ercolano in provincia di Napoli un uomo andava tranquillo in un calesse trainato da un cavallo. Denunciato non ha dato giustificazioni valide.

. Una donna ottantenne col marito vanno a cercare asparagi nel bosco; lei si perde, si addormenta durante la notte, costringendo a movimentare polizia, carabinieri, vigili del fuoco e volontari. Dopo il salvataggio è stata denunciata insieme con il marito.



* Secondo Il professor Antonelli Incalzi questi sono i probabili motivi del maggiore numero di vittime di anziani in Italia rispetto alla Cina: la più elevata presenza di popolazione anziana, più facilità di ammalarsi con molteplici malattie croniche, una maggior attenzione alla loro salute nel nostro Paese, una maggiore vulnerabilità all'ignoto coronavirus. Come ultima causa non è da escludere l'inquinamento atmosferico, che sappiamo essere più preoccupante nell'Italia del Nord rispetto al Sud.


FOTO DA LUCIANO MARRAFFA 

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni