NATUROPATIA IN BREVE 98

Digestione lenta cos'è, sintomi, cause e rimedi naturopatici. (Terza parte)

4. Bevi molta acqua. La combinazione di fibre e acqua aumenta l'efficienza della digestione. La maggior parte dei medici raccomanda 2 litri al giorno. Prova a iniziare con questa quantità per vedere se il tuo corpo ha necessità maggiori.
5. Riduci i grassi e gli zuccheri nella dieta. Non solo queste sostanze possono causare dolori di stomaco, ma rallentano la digestione, provocando stitichezza. Un modo per diminuire l'apporto di grassi e zuccheri è ridurre la quantità di alimenti trasformati che vengono assunti, in quanto questi tendono ad avere prodotti chimici nascosti e zucchero.
6. Prova a mangiare diversi piccoli pasti al giorno, se i grandi pasti ti causano bruciore di stomaco o reflusso acido. Il tuo corpo digerisce meglio piccole quantità. Quando comprendi la quantità di cibo ottimale per ogni pasto, cerca di mantenere un programma regolare a cui il tuo stomaco corpo possa adattarsi.
7.  Fai esercizio per almeno 30 minuti al giorno. Ciò che è buono per il corpo è un bene per il sistema digestivo. L'esercizio fisico ed il movimento aiutano a muovere il cibo ed a perdere peso.

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni