"Trees", di Irene Kung

Presso la Galleria Contrasto di via Ascanio Sforza 29.

Ha fotografato i monumenti più famosi del mondo ma anche le città più belle della Terra. Adesso, Irene Kung, ha puntato il suo obiettivo sulle meraviglie della natura e ha fotografato 40 diversi tipi di alberi (ulivi, cactus, alberi di melograno e mele), piante secolari e non, mettendo alla prova tutta la sua maestria di osservazione e la sua abilità tecnica, affascinata dalle loro forme e dal loro significato simbolico.
Kung, adoperando la luce, fondamentale nella struttura delle composizioni delle sue fotografie, ha creato un'atmosfera intorno al singolo albero catturando il particolare o l'intero tronco ma sempre cercando il modo migliore per evidenziare le caratteristiche della pianta che ha scelto di ritrarre.
"Il mio lavoro consiste proprio in questo: tolgo ciò che non è essenziale per far vedere l'albero com'è, come lo sento. È intuizione, è irrazionale: il razionale ci può portare fuori strada, il sentimento no” spiega l'artista.
La mostra è disponibile fino al 29 luglio 2016, dal martedì al sabato dalle ore 14,30 alle ore 18,30, a ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni, www.contrastogalleria.com.
Davide Lorenzano

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni