52° RADUNO EUROPEO DI AUTO E MOTO BMW

Record di presenze 320 partecipanti, 115 auto, 60 moto, 17 paesi, 1 passione: BMW.

52° RADUNO EUROPEO DI AUTO E MOTO BMW

Record di presenze 320 partecipanti, 115 auto, 60 moto, 17 paesi, 1 passione: BMW.

 

Tra il 21 e il 23 giugno si è svolto il 52mo raduno europeo di possessori di auto e moto BMW. Nella storia di questa manifestazione, si è trattato dell'evento con il maggior numero di adesioni a livello europeo tra auto e moto.

L'iniziativa ha permesso agli ospiti italiani e stranieri di visitare, attraverso dei tour guidati a bordo di vetture BMW, 3 città italiane Patrimonio dell'Unesco: Mantova, Peschiera del Garda e Verona. Oltre alle bellezze architettoniche e paesaggistiche, ampio spazio è stato dato alla presentazione e alla degustazione delle eccellenze enogastronomiche dei territori coinvolti. L'iniziativa ha raggiunto il suo momento più alto nella città di Verona con due eventi.

Il primo è stato l'inaugurazione della stagione lirica scaligera con "La Traviata" nell'ultima regia curata da Franco Zeffirelli. Presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il secondo evento è stato la cena di gala al Palazzo della Gran Guardia dove, alla presenza di oltre 300 ospiti di svariate nazionalità, sono state premiate le auto vincitrici del Concorso d’Eleganza, parte integrante del raduno.

Premiate una rara BMW 1502 del 1976 e la vettura più anziana presente, una BMW 326 del 1938.

L’organizzazione ha visto la sinergia tra BMW Auto Club Italia, fondato nel 1992, e i Club affiliati BMW Drivers Club Italia, BMW E31 Club Italia, e BMW Club Veneto oltre che dal BMW Moto Club Verona.

Antonella Di Vincenzo