IL GIAPPONE A MILANO

Il primo negozio Uniqlo

È stato inaugurato il 13 settembre in Piazza Cordusio il primo negozio italiano di abbigliamento del marchio giapponese Uniqlo, nato a Hiroshima nel 1984 e diffuso in 22 paesi.
Alla lunga fila di curiosi, già presenti di buon mattino, sono stati offerti prodotti tipici giapponesi e altri gadget per festeggiare l'occasione speciale. Il negozio distribuito su 3 piani è un'alternanza di elementi di design come le scale che collegano i diversi piani e richiami alla natura e alla sostenibilità tanto che all'ingresso è stato collocato un piccolo giardino con un'installazione dal titolo L’acqua è più preziosa dell’oro. Il marchio giapponese è molto attento a questo tema tanto da aver realizzato un processo di produzione del jeans che taglia del 99% il consumo di acqua.
L'apertura di questo negozio rappresenta un altro tentativo, dopo Starbucks, di trasformare la piazza Cordusio da regno della finanza e degli uffici a luogo di moda e shopping.
Presente all'inaugurazione il proprietario del marchio Tadashi Yanai che infatti ha ribadito: "Milano è la capitale mondiale della moda, non potevamo che scegliere questa città per il nostro primo punto vendita. Qui c’è una combinazione perfetta tra edificio, prodotto e ambiente".

adv


Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni