LO STATO DELL'ACQUA

Il primo documentario a impatto zero sullo stato delle acque in Italia

Giovedì 28 novembre alle ore 20:30 lo spazio Wanted Clan di Milano ospiterà la proiezione del documentario: "Controcorrente - lo stato dell'acqua in Italia" di Claudia Carotenuto e Daniele Giustozzi che saranno anche ospiti della serata.
È un progetto a impatto zero grazie a diverse caratteristiche: innanzi tutto è stato calcolato il tasso di CO2 prodotto nella realizzazione e per compensarlo è stato piantato un bosco in provincia di Vercelli; per compiere il viaggio-inchiesta sullo stato delle acque in Italia i realizzatori, una giornalista e un economista ambientale, si sono spostati a bordo di un'auto ibrida, hanno dormito in tenda e hanno portato al seguito solo uno zaino a testa. Per finanziare il progetto si è fatto ricorso alla raccolta fondi via internet (il così detto crowdfunding, ndr).
Il risultato è una mappatura capillare del territorio e dello stato delle acque, dal mare alla montagna, accompagnato da incontri con esperti ambientali e docenti universitari ma anche uomini e donne che abitano quei territori.
Ingresso con tessera associativa. Ingresso riservato ai soci Wanted Clan. Le proiezioni hanno un costo di 5 euro. Informazioni e prenotazioni: programmazione@wantedclan.eu

adv

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni