LO STATO DELL'ACQUA

Il primo documentario a impatto zero sullo stato delle acque in Italia

Giovedì 28 novembre alle ore 20:30 lo spazio Wanted Clan di Milano ospiterà la proiezione del documentario: "Controcorrente - lo stato dell'acqua in Italia" di Claudia Carotenuto e Daniele Giustozzi che saranno anche ospiti della serata.
È un progetto a impatto zero grazie a diverse caratteristiche: innanzi tutto è stato calcolato il tasso di CO2 prodotto nella realizzazione e per compensarlo è stato piantato un bosco in provincia di Vercelli; per compiere il viaggio-inchiesta sullo stato delle acque in Italia i realizzatori, una giornalista e un economista ambientale, si sono spostati a bordo di un'auto ibrida, hanno dormito in tenda e hanno portato al seguito solo uno zaino a testa. Per finanziare il progetto si è fatto ricorso alla raccolta fondi via internet (il così detto crowdfunding, ndr).
Il risultato è una mappatura capillare del territorio e dello stato delle acque, dal mare alla montagna, accompagnato da incontri con esperti ambientali e docenti universitari ma anche uomini e donne che abitano quei territori.
Ingresso con tessera associativa. Ingresso riservato ai soci Wanted Clan. Le proiezioni hanno un costo di 5 euro. Informazioni e prenotazioni: programmazione@wantedclan.eu

adv