SALUTI DA MILANO

Cartoline in mostra a Segrate

Il centro culturale Verdi di Segrate ospita fino al 3 ottobre una particolare mostra dal titolo Cartoline da Milano. Il progetto a cura di Costanza Favero racconta la città, i suoi simboli storici e quelli moderni, i suoi luoghi attraverso lo sguardo degli artisti, autori di immagini e illustratori di professione, che la abitano e la vivono.

La mostra presenta anche una sezione dedicata, in particolare, al comune di Segrate ed è visitabile dalle 10:00 alle 18:30 con ingresso libero.

Domenica 29 settembre è prevista, per le ore 16:00, un laboratorio per i più piccoli dal titolo Disegna la tua città, a partecipazione gratuita, previa iscrizione scrivendo a biblioteca.segrate@cubinrete.it.

A proposito della mostra Gianluca Poldi, assessore alla cultura del comune, si è così espresso:

“La mostra di Segrate nasce in continuità con l’attenzione che abbiamo mostrato in questi anni al tema dell’illustrazione, anche per la valorizzazione delle culture e dei luoghi.

È un enorme piacere avvicinare i cittadini a un mondo così affascinante come quello dell’illustrazione, e conoscere di persona alcuni dei suoi protagonisti. È un mondo che permea in fondo l’immaginario collettivo, radica nella creatività, lambisce il territorio dell’arte, permette anche ai piccoli, ai bambini, di esprimersi con felicità, e per questo abbiamo organizzato un apposito laboratorio (gratuito) in cui i ragazzi potranno creare le loro cartoline con l’aiuto di illustratori professionisti”.

Antonella Di Vincenzo

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni