Venerdì a Palazzo Reale il convegno “La corruzione si batte con la cultura”

L'incontro alle 17:30 sarà moderato dal Presidente Bertolé. Tra i relatori, magistrati, avvocati ed esperti

“La corruzione si batte con la cultura". È il titolo del convegno organizzato venerdì 9 ottobre, alle 17:30 nella sala conferenze di Palazzo Reale, dalla Presidenza del Consiglio comunale di Milano in collaborazione con il Circolo di cultura e scienza “Piri piri” e l'Asilo Mariuccia.
Moderatore dell'incontro sarà il presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé, che dialogherà con Jole Milanese magistrato e presidente del “Piri piri” e il generale Camillo De Milato, presidente dell'Asilo Mariuccia.
Tra i relatori Renato Saccone, prefetto di Milano, Marina Tavassi, presidente uscente della Corte di Appello di Milano, Roberto Pennisi, magistrato della Procura Nazionale antimafia e antiterrorismo, Vinicio Nardo, presidente Ordine Avvocati di Milano, Nicoletta Parisi, già membro ANAC e Angelo Jannone, già colonnello dei ROS.


Ad ispirare il dibattito, spiega Jole Milanese, una dichiarazione del Procuratore della Repubblica di Milano Francesco Greco: “Le aziende investono più in tangenti che in innovazione. Realtà o provocazione?”

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni