ACQUA, FUOCO, PLASTICA E METALLI
- 11 settembre 2020 Dal Comune
Lo studio Messina ospita le suggestioni di Giovanna Giachetti
La mostra si articola in due momenti principali. Il primo, allestito nello spazio principale al piano terra, è costruito intorno a tre grandissimi teli di plastica ricamati con immagini suggestive e potenti, quasi minacciose, che rappresentano rispettivamente il mare, la sorgente e la fiamma. Lo spazio della sala accoglie inoltre una misteriosa e leggera sfilata di personaggi sospesi, presenze e figure ritagliate nella latta. Retaggio delle culture africane e soprattutto nigeriane che Giovanna Giachetti porta con sé, avendovi trascorso anni importantissimi nell'infanzia e prima giovinezza.
La mostra è inserita nel palinsesto del Comune di Milano “Aria di Cultura” e in quello tematico “I talenti delle donne”, che propone iniziative multidisciplinari – dalle arti visive alle varie forme di spettacolo dal vivo, dalle lettere ai media, dalla moda alle scienze – dedicate alle donne protagoniste nella cultura e nel pensiero creativo.
Galleria Fotografica e comunicato stampa completo
Informazioni:
Giovanna Giachetti Acqua, fuoco, plastica e metalli a cura di Martina Corgnati - 11 settembre - 11 ottobre 2020 - Studio Museo Francesco Messina - Via San Sisto 4/A – Milano
Orari: da martedì a domenica, ore 9.30-17.30 (ultimo ingresso 17.00)
(per eventuali variazioni controllare facebook/instagram) - Ingresso libero con prenotazione consigliata
Contatti: tel. +39 02 86453005 - c.museomessina@comune.
Elena Conenna
Ufficio Stampa - elenamaria.conenna@comune.
Comunicazione Museo - Rossella Molaschi - tel. +39 02 88448567 - rossella.molaschi@comune.