Ambiente. Parco Annarumma, duecento dipendenti di McDonald's con Comune e AMSA per la pulizia

Una giornata speciale di volontariato aziendale per combattere il fenomeno del littering

Si è tenuta il 10 settembre a Milano l'iniziativa "Le giornate insieme a te per l'ambiente" di McDonald's, patrocinata dal Comune di Milano. Un'iniziativa ideata da McDonald's in collaborazione con FISE Assoambiente e Utilitalia, che ha l'obiettivo di combattere il fenomeno del littering, l'abbandono di rifiuti nell'ambiente, che sempre più colpisce le nostre città. I dipendenti degli uffici di McDonald's Italia, insieme ad Amsa, hanno raccolto i rifiuti abbandonati nel Parco Antonio Annarumma, sito tra via Beltrami e via Lucerna.

Il fenomeno del littering è un problema sempre più ampio che oggi crea disagi sia a livello di decoro urbano, sia a livello di inquinamento ambientale. Gettare un rifiuto a terra significa immettere nell'ambiente un oggetto che vi rimarrà dai 3 mesi, se di carta, a un secolo, se di plastica; tempistiche importanti se si pensa che in Italia la plastica non raccolta raggiunge le 500.000 tonnellate ogni anno.
Questa giornata speciale è solo una delle tappe del progetto di McDonald's che toccherà 100 comuni in tutta Italia entro la fine di ottobre: i dipendenti dell'azienda saranno coinvolti in prima linea per contribuire a mantenere puliti parchi, strade, spiagge e piazze, secondo le esigenze e le indicazioni specifiche di ciascuna località in un percorso virtuoso che vuole essere un supporto concreto alle comunità locali in cui l'azienda è presente e attiva.

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni