Certificati in edicola

A settembre a Cinisello Balsamo sarà possibile richiedere un certificato in edicola.

Giovedì, 8 luglio, la Giunta Comunale ha approvato la convenzione con SI.NA.G.I.  Sindacato Giornalai d'Italia che si è reso disponibile a garantire attraverso le edicole, nei  limiti previsti dalla legge, l'attività di rilascio di alcuni certificati con timbro digitale, propri  o di altra persona, mediante il servizio online. 

"Notevoli i vantaggi che deriveranno dalla sottoscrizione della convenzione – ha affermato il  sindaco Ghilardi, con delega all’Anagrafe. - Questo servizio innovativo permetterà di avere  sportelli anagrafici di quartiere decentrati: dei punti di prossimità importantissimi  soprattutto per i quartieri più distanti dal centro dove ha sede l’anagrafe. Sarà sicuramente  di ausilio alle persone che hanno poca dimestichezza con la tecnologia o non hanno la  SPID che permette di ottenere i certificati comodamente da casa, allenterà la pressione  sugli uffici stessi che hanno dovuto ridurre l'affluenza di pubblico a causa del COVID. Sono  sicuro che i cittadini apprezzeranno tantissimo questa innovazione". 

"Sul territorio di Cinisello Balsamo alcuni edicolanti si sono resi disponibili, a partire dal  mese di settembre, ad erogare questo servizio comprendendone appieno l’utilità. I  prossimi mesi lavoreremo per interfacciare i sistemi informatici e per garantire una idonea  formazione agli edicolanti" – ha dichiarato Amilcare Digiuni del SI.NA.G.I.


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni