Cinisello Balsamo: Estate in città 2022

Come prendersi cura delle persone più fragili

Hanno preso il via in questi giorni le iniziative a sostegno delle persone a rischio come gli anziani che restano in città. L’Amministrazione comunale e Auser Cinisello Balsamo, con la preziosa  collaborazione di altre realtà come Anffas Nord Milano, l’Associazione Sorriso e  l’Associazione Sordi Cinisello, hanno messo in campo un ricco programma di eventi, che va da giugno fino a settembre, per assicurare attenzione, momenti di  aggregazione e divertimento volti a contrastare l’isolamento che spesso è il problema  più sentito dagli anziani in questi mesi estivi.  
Fino al 21 settembre 2022, presso il Parco Ariosto e il Salone Matteotti, sarà possibile partecipare a tornei di bocce o di carte, assistere a partite di basket, ma saranno  organizzati anche momenti di animazione per i più piccoli che i nonni accudiscono e  possono portare con loro. Non mancheranno la musica e i balli, il tradizionale pranzo di ferragosto e i momenti di festa, quest’anno anche per celebrare l’importante  Anniversario dei 30° anni di attività di Auser.  
In questi giorni è in distribuzione una locandina con tutto il programma delle iniziative che è pubblicato anche sul sito istituzionale al link https://bit.ly/EstateinCittà22 

"Anche quest’anno abbiamo promosso un calendario di iniziative per accompagnare i  nostri cittadini meno giovani nei mesi più caldi, in cui la città si svuota. Desideriamo far sentire loro il nostro affetto e vicinanza. Restare insieme è il miglior rimedio contro la  solitudine e la fragilità", ha dichiarato l'assessore ai Servizi Sociali Valeria De Cicco.

Ufficio stampa  Piazza Confalonieri 5, 20092 Cinisello Balsamo Tel 0266023322/202  E-mail: ufficio.stampa@comune.cinisello-balsamo.mi.it


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni