CON #MELOMERITO IL COMUNE PROMUOVE L’INCONTRO TRA LE AZIENDE E I GIOVANI

Un appuntamento utile per chi è alla ricerca di un’opportunità di impiego che premi il merito e la preparazione

Martedì 20 novembre, all’interno gli spazi del Centro per il Lavoro del Comune di Milano, in viale Gabriele D’Annunzio 15 si svolgerà  #MELOMERITO, un'intera giornata dedicata all’incontro tra aziende e giovani milanesi.
Un appuntamento organizzato e ideato dalla start up tecnologica Employerland e promosso dal Comune di Milano all’insegna della meritocrazia e dell’innovazione, che vedrà protagonisti diplomati e laureati alla ricerca di un’opportunità lavorativa insieme alle grandi aziende dei settori GDO, Retail e Commercio.
“Iniziative come #MELOMERITO - ha spiegato l’assessore alle Politiche per il Lavoro Cristina Tajani - sono volte a favorire lo sviluppo di un sistema di orientamento al lavoro integrato pubblico-privato che offra una gamma di servizi e attività complementari per affiancare i giovani nella ricerca del primo impiego o di un’occasione di crescita professionale che premi il merito e la preparazione”.
#MELOMERITO, giunto alla sua quinta edizione, ha un duplice obiettivo: supportare i ragazzi con lo slogan “se sei bravo e lo dimostri, ti meriti un colloquio” e allo stesso tempo venire incontro alle aziende orientate in modo esponenziale verso nuovi format e nuovi canali di attrazione dei giovani talenti.
A partire dalle ore 9,30 infatti i referenti delle risorse umane delle aziende presenti saranno disponibili per raccogliere candidature e conoscere da vicino i ragazzi. Numerose le aziende presenti all’iniziativa, da Starbucks, Nike e Victoria’s Secret, brand partner della multinazionale Percassi, fino ad arrivare ai grandi operatori del settore come Goldenpoint, Bricoman e Lidl Italia.
Spazio anche alla tecnologia, infatti scaricando l’app Employerland e partecipando alle sfide  proposte dall’applicativo sarà possibile dimostrare le proprie abilità e ottenere uno speciale  Skill-pass, il lasciapassare che consentirà con certezza di effettuare i colloqui uno a uno durante la giornata. Un modo nuovo e innovativo di avvicinare il mondo del lavoro ai giovani, sfruttando le leve della gamification (coinvolgimento attraverso attività ludiche) per dimostrare ancora una volta che la meritocrazia esiste e che il talento, quando c’è, deve essere premiato.
Per partecipare alla giornata e cogliere le opportunità offerte basta iscriversi su http://www.employerland.it/ita/melomerito
 

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni