Da lunedì 2 Maggio al via i lavori di rinnovo dei binari a Porta Lodovica
- 02 maggio 2022 Dal Comune
Partiranno il prossimo 2 maggio, e termineranno l’11 settembre, i lavori per la riqualificazione dei binari e degli scambi dei tram in piazzale di Porta Lodovica.
L’intervento, realizzato da Atm, è stato progettato nell’ottica di un costante miglioramento della sicurezza e prevede un rinnovamento straordinario dei binari che, in Porta Ludovica, risalgono per la maggior parte agli anni ’80.
I lavori saranno divisi in tre fasi, con relative cantierizzazione e modifiche del trasposto pubblico locale, per ridurre il più possibile l’impatto sulla viabilità.
Le opere necessarie per la realizzazione dei nuovi impianti di armamento tranviario implicheranno interventi su 600 metri di binari, la realizzazione di sette nuovi scambi in radiofrequenza e l’adeguamento della linea di alimentazione aerea al nuovo tracciato tranviario. Cambierà anche la pavimentazione dell’area: i masselli attualmente presenti saranno sostituiti dall’asfalto.
I cantieri avranno impatto anche sul trasporto pubblico: sul tram 9, dall’inizio lavori fino al 30 luglio, e sul tram 15, dal 9 luglio fino a fine lavori. Modifiche saranno previste anche per le linee autobus 59, 71, 79 e N25/26.
Ulteriori dettagli sono disponibili a questi link:
Pagina informativa
Versione web della brochure
Pietro Coletti