Da sabato "Io non rischio": Le giornate per le buone pratiche

Il 15 e 16 ottobre dalle 9 alle 19 in via de Castilla, ai piedi del Bosco verticale e in contemporanea con altre città

Sabato 15, e domenica 16 ottobre dalle ore 9 alle ore 19 si tengono anche a Milano, in via Gaetano de Castilla, ai piedi del Bosco verticale, le giornate nazionali sulle buone pratiche di Protezione civile "Io non rischio", per scoprire cosa ciascuno di noi può fare per ridurre i rischi legati a emergenze come esondazioni, terremoti, incendi e altro.
L'assessore alla Sicurezza e Protezione civile Marco Granelli sarà presente alla manifestazione domani, alle ore 11:30, insieme ai volontari, alle volontarie, agli operatori e alle operatrici della Protezione civile del Comune di Milano.
"Io non rischio" è promossa dal Dipartimento della Protezione civile con l'Associazione nazionale pubbliche assistenze, l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la Rete dei laboratori universitari di Ingegneria sismica, il Centro internazionale in monitoraggio ambientale, la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e l'Associazione nazionale comuni italiani. La piazza di Milano è realizzata in collaborazione a Lares Lombardia, A.Ge.Pro Italia, Collegio geometri Milano, ANA – sezione Milano, CVPC – Corpo volontari Protezione civile, Croce rosa celeste e Rho soccorso.
Sul sito www.iononrischio.it
 è possibile consultare materiali informativi, reperire informazioni utili e aggiornamenti sugli appuntamenti in programma.
Angela Mitzi

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni