DAL 22 AL 24 NOVEMBRE MILANO PARTECIPA - 2

Comune di Milano e Fondazione Cariplo insieme nel primo evento dedicato all'attivismo civico nell'era digitale

Milano partecipa  di notte
Per celebrare questo momento di aggregazione e attivazione, 'Milano partecipa' invita tutti i cittadini a 'Milano partecipa di notte', una serata gratuita di musica e spettacolo e un tributo alla città attraverso i suoi artisti.
Il 23 Novembre alle 21 presso il Padiglione Visconti Teatro alla Scala si alterneranno drum moment con Christian Meyer, il batterista di Elio e le Storie Tese, il violino di Federico Mecozzi, la voce di Niccolò Agliardi, autore della colonna sonora della serie Braccialetti Rossi, e la trap del giovane milanese Matteo Professione, in arte Ernia. Sul palco insieme a loro Petra Loreggian, Eleonora Giovanardi, Sarah Maestri e Gino e Michele. Ad animare la serata, i Milano 5.0 - Folco Orselli, Rafael Didoni, Flavio Pirini, Walter Leonardi- e il milanese più famoso “on life”, speaker ufficiale del Milan, webstar del Terzo Segreto di Satira e del Milanese Imbruttito, Germano Lanzoni. 'milano partecipa dinotte' è un evento realizzato in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano.
La manifestazione si svolgerà negli spazi del Mudec, del polo Cariplo Factory, del Padiglione Visconti Teatro alla Scala e dell'Arena Listone Giordano. Altri eventi si terranno presso l’Adriano Community Center, la Fondazione Carlo Perini, l'Auditorium Galdus, il Palazzo di Giustizia, la Centrale dell'Acqua, l'IIS Cremona, il Teatro Dal Verme, il Municipio 3 e in molte altre sedi diffuse sul territorio urbano.
Tra i partecipanti ai dibattiti sono anche confermati: Cristina Chiavarino (Fondazione Cariplo), l’ex magistrato Gherardo Colombo, Andrea Danielli (Copernicani), Vittorio Dini (Yezers), Gregory Eve (greenApes), Francesco Mingiardi (MobilitiamoRoma),
Valerio Onida, già presidente della Corte Costituzionale, Vincenzo Pace (Gruppo Nazionale di Lavoro per la Stanza del Silenzio e/o dei Culti), Enrica Sabatini (Associazione Rousseau), Elisa Serafini (Forum Economia Innovazione), Giovanni Zais (Milano Positiva Aps).
Tutti gli eventi sono gratuiti e l'ingresso è libero previa prenotazione sul sito Eventbrite. Per prenotarsi è sufficiente collegarsi al sito https://www.milanopartecipa.com/programma/, selezionare l'evento o gli eventi desiderati, cliccare sull'apposito link “Biglietti” e registrarsi seguendo le istruzioni riportate. www.milanopartecipa.com
Promosso da Comune di Milano e Fondazione Cariplo, con il supporto di Cariplo Factory e grazie a Mudec e Arena Listone Giordano. Media partner: Skytg24. 
Ufficio stampa manifestazione – Stilema stampa@stilema-to.it | 011 5624259 333.3103490 – 389.4886947