DAL COMUNE APPELLO A SEGNALARE CITTADINI IN DIFFICOLTÀ

In vista dell’aumento delle temperature dei prossimi giorni, il Comune di Milano ricorda che è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 19 il numero verde 800777888 per chiedere assistenza o segnalare casi di persone in difficoltà.

Nei mesi estivi viene potenziata l’assistenza domiciliare agli anziani e alle persone con disabilità seguiti dai Servizi territoriali, che durante l’estate, complice il caldo e l’assenza di familiari, badanti o vicini di casa, possono trovarsi in difficoltà. Fondamentali, però, restano le segnalazioni dei cittadini. 

“Chiediamo a tutti i milanesi - è l’appello dell’assessore alle Politiche Sociali, Salute e Diritti Pierfrancesco Majorino - di essere vigili e aiutarci a individuare le persone in difficoltà chiamando il numero verde dedicato. In città restano molti anziani particolarmente fragili che non vanno lasciati soli. A loro in particolare è rivolto il monitoraggio messo in campo dall’Amministrazione per controllarne costantemente la condizione sociale e di salute”. 
Durante i mesi estivi, inoltre, agli operatori del numero verde sarà possibile richiedere interventi assistenziali tra cui consegna di pasti a domicilio, assistenza domiciliare per l’igiene della persona e la pulizia della casa, telefonate e visite, aiuto domestico con accompagnamento per spesa e per visite mediche.

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni