Diritti. Giovedì la presentazione online delle candidature ai Diversity media awards 2021

Parteciperà l’assessore Rabaiotti

Diversity media awards 2021

Giovedì 10 giugno, alle ore 11:30, si terrà la videoconferenza stampa "Diversity media report & Diversity media awards 2021", cui parteciperà l’assessore alle Politiche sociali e abitative Gabriele Rabaiotti.


Verrà presentata la ricerca annuale sulla rappresentazione dei temi di genere e identità di genere, età, orientamento sessuale e affettivo, disabilità ed etnia, nei media italiani nel corso del 2020, condotta da Diversity in collaborazione con l’Osservatorio di Pavia. Saranno ufficializzate anche le nomination ai Diversity media awards, il primo riconoscimento europeo promosso da Diversity per premiare contenuti e personaggi che si sono distinti per una rappresentazione valorizzante ed inclusiva delle persone sui diversi media nazionali (cinema, tv, radio, stampa, web, informazione, pubblicità).
Oltre all’assessore Rabaiotti, interverranno Laura Ambrosino, responsabile Media & comunicazione - Commissione europea Rappresentanza a Milano; Francesca Vecchioni, Presidente di Diversity e ideatrice dei Diversity media awards; Monica Azzalini, responsabile del settore Media e gender dell’Osservatorio di Pavia e coordinatrice del Diversity media report - informazione; Diego Passoni, conduttore dei  Diversity media awards 2021. L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Milano. Il video della apparirà sul canale YouTube di Diversity a pochi minuti dall’inizio della diretta.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni