FASHION WEEK TRA SFILATE LIVE E DIGITALI

Oltre 159 appuntamenti nell'edizione in programma dal 22 al 28 settembre

Dopo lo stop di questa primavera la città ritrova live la Milano Fashion Week Women’s - Mens’ Collection Primavera/Estate 2021.  
L’edizione in programma dal 22 al 28 settembre prevede 64 sfilate, di cui 23 in presenza e 41 in forma digitale, 39 sfilate donna, 4 uomo, 19 co-ed, 61 presentazioni di cui 24 digitali e 37 in presenza, 12 presentazioni su appuntamento e 22 eventi per un totale di 159 appuntamenti in calendario. Tra le importanti novità, Valentino ha scelto di sfilare eccezionalmente a Milano con una collezione co-ed. Ritornano nel calendario in forma fisica Blumarine con la direzione creativa di Nicola Brognano, Dolce&Gabbana e Francesca Liberatore, mentre Shuting Qiu, Emilio Pucci, Elisabetta Franchi e Andrea Pompilio in forma digitale. 
“Nell’anno del Covid, la moda sta dimostrando, nonostante le mille difficoltà, molto cuore, grande forza e unità - ha commentato il presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, Carlo Capasa. - È l'anno in cui i grandi brand, stanno rispondendo in maniera esemplare alle necessità della nostra industria e delle persone. Abbiamo lavorato per presentare una Fashion Week che rispetti tutte le norme di sicurezza e sia in adempimento alle norme governative e alle ordinanze regionali. In questo momento stiamo cercando di dare un messaggio di grande positività con tanti appuntamenti sia fisici che digitali. La nostra piattaforma che è nata come risposta al distanziamento sociale e alla difficoltà di viaggiare imposta dalla situazione sanitaria mondiale, rimane anche in questa edizione uno strumento imprescindibile, funzionale e creativo progettato per amplificare in tutto il mondo la settimana della moda di Milano. È doveroso un ringraziamento al Comune di Milano, a ICE Agenzia, al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e a Confartigianato Imprese per l’importante supporto e la proficua collaborazione”.  
Tutti gli eventi della Milano Fashion Week sono consultabili su milanofashionweek.cameramoda.it oppure su cameramoda.it e sui social #MFW

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni