FASHION WEEK TRA SFILATE LIVE E DIGITALI

Oltre 159 appuntamenti nell'edizione in programma dal 22 al 28 settembre

Dopo lo stop di questa primavera la città ritrova live la Milano Fashion Week Women’s - Mens’ Collection Primavera/Estate 2021.  
L’edizione in programma dal 22 al 28 settembre prevede 64 sfilate, di cui 23 in presenza e 41 in forma digitale, 39 sfilate donna, 4 uomo, 19 co-ed, 61 presentazioni di cui 24 digitali e 37 in presenza, 12 presentazioni su appuntamento e 22 eventi per un totale di 159 appuntamenti in calendario. Tra le importanti novità, Valentino ha scelto di sfilare eccezionalmente a Milano con una collezione co-ed. Ritornano nel calendario in forma fisica Blumarine con la direzione creativa di Nicola Brognano, Dolce&Gabbana e Francesca Liberatore, mentre Shuting Qiu, Emilio Pucci, Elisabetta Franchi e Andrea Pompilio in forma digitale. 
“Nell’anno del Covid, la moda sta dimostrando, nonostante le mille difficoltà, molto cuore, grande forza e unità - ha commentato il presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, Carlo Capasa. - È l'anno in cui i grandi brand, stanno rispondendo in maniera esemplare alle necessità della nostra industria e delle persone. Abbiamo lavorato per presentare una Fashion Week che rispetti tutte le norme di sicurezza e sia in adempimento alle norme governative e alle ordinanze regionali. In questo momento stiamo cercando di dare un messaggio di grande positività con tanti appuntamenti sia fisici che digitali. La nostra piattaforma che è nata come risposta al distanziamento sociale e alla difficoltà di viaggiare imposta dalla situazione sanitaria mondiale, rimane anche in questa edizione uno strumento imprescindibile, funzionale e creativo progettato per amplificare in tutto il mondo la settimana della moda di Milano. È doveroso un ringraziamento al Comune di Milano, a ICE Agenzia, al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e a Confartigianato Imprese per l’importante supporto e la proficua collaborazione”.  
Tutti gli eventi della Milano Fashion Week sono consultabili su milanofashionweek.cameramoda.it oppure su cameramoda.it e sui social #MFW

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni