Fulvio Testi, al via domani i lavori per la manutenzione dei tombini

Interventi per potenziare e rendere più efficiente la rete di raccolta delle acque piovane

Lunedì 16 novembre, in viale Fulvio Testi, all'altezza dell'incrocio con via Pianell, iniziano i lavori del cantiere di manutenzione straordinaria dei tombini stradali. L’area tecnica strade del Comune in collaboiovane.

"Le forti piogge sempre più frequenti a causa del cambiamento climatico rendono necessario potenziare e migliorare la rete di raccolta delle acque piovane: tante volte durante le emergenze abbiamo riscontrato allagamenti non ordinari - ha dichiarato Marco Granelli assessore ai Lavori pubblici. - Grazie al coordinamento tra gli assessorati e i settori competenti lavoriamo per dotare la città di reti sempre più adeguate, per essere pronti a intervenire e a prevenire quanto più possibile le emergenze”.

Con l'intervento di manutenzione, si procederà all’esecuzione di quattro nuove linee di raccolta convergenti su via Pianell, tra loro indipendenti, lungo i controviali di Fulvio Testi. Le linee verranno quindi collegate alla fognatura pubblica con interventi a cura di MM. I lavori intorno all’incrocio Testi - Pianell dureranno tra i due e i tre mesi ed è già in corso la progettazione di un intervento analogo anche per l’incrocio Testi – S. Marcellina.

Si tratta di lavori che fanno parte di due appalti specifici dedicati alla tombinatura stradale per un valore di quattro milioni di euro. Lavori necessari per affrontare le conseguenze del cambiamento climatico e migliorare la vita nei quartieri.

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni