Giovedì 21 prima seduta del Consiglio comunale

Convocata dal Sindaco Sala alle 16:30

I lavori saranno trasmessi in diretta sulla pagina http://milano.videoassemblea.it/Sarà presieduta dalla consigliera Diana De Marchi. Previsti la convalida degli eletti, il giuramento del Sindaco e l'elezione del Presidente. A seguire, le linee programmatiche di mandato.

Si svolgerà giovedì 21 ottobre, con appello alle ore 16:30, nella Sala consiliare di Palazzo Marino, la prima seduta del neoeletto Consiglio comunale, convocata dal Sindaco Giuseppe Sala.
I consiglieri si riuniranno per convalidare gli eletti e i sostituti dei dimissionari. Subito dopo avrà luogo il giuramento del Sindaco.
All'ordine del giorno sono previste poi l'elezione del Presidente del Consiglio comunale e l'elezione della Commissione elettorale comunale. Infine, le comunicazioni del Sindaco relative alla composizione della Giunta comunale e agli indirizzi generali di governo.
La seduta si svolgerà interamente in presenza e presieduta, fino all'elezione del nuovo presidente dell'Aula, da Diana De Marchi, consigliera "anziana" in quanto espressione del maggior numero di voti tra preferenze e lista.
I lavori saranno trasmessi in diretta sulla pagina http://milano.videoassemblea.it/.
Ricordiamo che l'accesso in Sala Consiglio avverrà previo controllo della Certificazione verde Covid-19 (detta anche green pass) e della temperatura corporea. È inoltre obbligatoria l'osservanza delle seguenti misure: sanificazione frequente delle mani, uso della mascherina e distanziamento interpersonale di almeno un metro.
Viene richiesto ai giornalisti di accreditarsi (segnalando nome, cognome, testata di riferimento e numero di cellulare) scrivendo a comunicazione.ufficiostampa@comune.milano.it.
Vista la capienza limitata della sala, sarà accolto un solo giornalista per ogni testata accreditata.

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni