Il giardino di Villa Ghirlanda si racconta

S'intitola "Déjeuner sur l’herbe" ed è il primo documentario, realizzato con Regis, la Rete dei Giardini Storici di cui fa parte il Comune di Cinisello Balsamo, a raccontare in video la storia di uno dei più bei giardini della Lombardia e d'Italia tra arte, memoria e natura.

Il progetto audiovisivo "Memorie e racconti dal giardino", finanziato da ReGiS, si compone di 11 brevi documentari che hanno l'obiettivo di valorizzare e promuovere ogni parco e giardino storico aderente alla rete. Attraverso riprese suggestive e ad alta definizione. E' stato dato grande risalto al patrimonio architettonico e botanico per un viaggio tra la bellezza, natura e storia. 
A raccontare il giardino all'inglese di Villa Ghirlanda Silva saranno i protagonisti del passato, un gruppo di attori interpreterà il conte e il suo entourage che, durante una colazione sull'erba, sveleranno i segreti e la bellezza del parco. 
"Villa Ghirlanda Silva è uno dei luoghi centrali della vita culturale della città - ha dichiarato l'assessore alla Cultura Daniela Maggi - La villa e il suo giardino rappresentano un inestimabile valore non solo da un punto di vista artistico e paesaggistico, ma anche sociale. L'iniziativa di Regis permetterà di far conoscere la villa fuori dai confini cittadini, ad un pubblico più ampio, perché i luoghi storici acquisiscono ancora più valore e bellezza se vissuti". 
Il docufilm "Déjeuner sur l’herbe è disponibile sul sito, sul canale Youtube e sulla Pagina Facebook della Regis.

Ufficio stampa 

Piazza Confalonieri 5, 20092 Cinisello Balsamo

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni