l programma dei lavori del Consiglio comunale

Interventi liberi e Domande a risposta immediata per la prima ora e mezza, poi il dibattito sulla scuola ospitata in via Vivaio, due debiti fuori bilancio, una cittadinanza onoraria e la contestazione di incompatibilità per lite pendente del Consigliere Palmeri.  
Sono i temi previsti per il Consiglio comunale di domani, lunedì 4 aprile, che si riunirà alle 16:30 a Palazzo Marino. 
In particolare, dopo la prima ora e mezza, la vicesindaco Anna Scavuzzo porterà in Aula una relazione sulla scuola secondaria di primo grado ospitata in via Vivaio e ogni gruppo consiliare avrà cinque minuti a disposizione per intervenire.
Il Consiglio ha poi in programma, tra le altre cose, il Conferimento della cittadinanza onoraria di Milano a Yelena Osipovae, le mozioni e gli ordini del giorno di seguito elencati e la delibera dal titolo "Determinazioni conclusive del Consiglio comunale in ordine alla procedura di contestazione, ai sensi dell'art.69 del Decreto Legislativo n. 267/2000, della causa di incompatibilità per "lite pendente" ex art. 63, comma 1, punto 4 TUEL a carico del Consigliere comunale Manfredi Palmeri".
L'Aula sarà chiamata ad esprimersi sulla sussistenza o meno dell'incompatibilità del Consigliere Palmeri, contestata in ragione di un contenzioso con il Comune per ingiunzioni di pagamento legate ad affissioni contenenti propaganda elettorale prive della necessaria autorizzazione.

Mozioni e gli ordini del giorno:  
Ordine del Giorno a firma della Consigliera Roberta Osculati (Partito Democratico) e altri: "Sostegno alla riforma della cittadinanza e riconoscimento diffuso dei diritti"
Ordine del Giorno a firma della Consigliera Francesca Cucchiara (Europa Verde) ed altri: “Milano città rifugio per la difesa dei diritti umani”.            
Mozione a firma del Consigliere Samuele Piscina (Lega) e altri: “Misure contro il caro carburanti”.   
Mozione a firma del Consigliere Alessandro De Chirico (Forza Italia): "Doposcuola nidi e scuole dell'infanzia".       
Mozione a firma dei consiglieri Marco Fumagalli (Milano in salute), Enrico Fedrighini (Beppe Sala Sindaco) e altri avente: “Misure di contrasto al caro bollette”.       
Ordine del giorno a firma del Consigliere Alessandro Verri (Lega) e altri: “Scuola Media Statale di via Vivaio 7”.   
Ordine del giorno a firma della Consigliera Diana De Marchi (Partito Democratico) e altri: “Proposta di cittadinanza onoraria di Milano a Yelena Osipova”.       
Mozione a firma dei consiglieri Riccardo Truppo (Fratelli d'Italia) e Alessandro Giungi (Partito Democratico): “Apposizione statua in onore a Giuseppina Pizzigoni”.  
Mozione a firma del Consigliere Andrea Mascaretti (Fratelli d'Italia): “Interventi atti a ripristinare la sicurezza nei Giardini di piazza Aspromonte e a tutelare la quiete dei residenti”.   
Mozione a firma dei consiglieri Andrea Mascaretti, Vittorio Feltri, Francesco Rocca, Chiara Valcepina, Riccardo Truppo  (Fratelli d'Italia): "Richiesta utilizzo del 20% dei dividendi di A2A per abbattere il costo delle bollette per la fornitura di energia"  
Ordine del giorno a firma dei consiglieri Andrea Mascaretti, Vittorio Feltri, Francesco Rocca, Chiara Valcepina, Riccardo Truppo (Fratelli d'Italia): "Proroga scadenza cartelle esattoriali per i cittadini e imprese milanesi".
Mozione a firma del Consigliere Matteo Forte (Milano Popolare): "Targa presso il luogo ove fu il Cimitero Ad Martyres (Piazza Sant'Ambrogio)".  
Mozione a firma della Consigliera Giulia Pastorella (I Riformisti Lavoriamo Per Milano Con Sala): "Promozione di piccoli eventi diffusi tramite una semplificazione dell’iter burocratico autorizzativo".
Mozione a firma del Consigliere Samuele Piscina (Lega): "Zona a traffico limitato nel quartiere Isola".  
Mozione a firma del Consigliere Samuele Piscina (Lega): "Servizio di spazzamento delle strade".  
Mozione a firma del Consigliere Samuele Piscina (Lega): "Accesso ad Area C per i veicoli euro 4 e 5 diesel ed euro 2 benzina".  

La seduta, la cui chiusura è prevista per le 20:30, potrà essere seguita anche in streaming al seguente link 

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni