La vicesindaco Scavuzzo: “grazie alla Polizia Locale per il lavoro svolto stanotte e nel corso dell’anno”

La Vicesindaco, con l’Assessore alla Sicurezza Marco Granelli e il Comandante Marco Ciacci, in Centrale operativa per i tradizionali auguri di Buon Anno alle pattuglie in servizio e a tutta la città”.

Buon 2022 a tutta la città dalla centrale operativa della Polizia Locale. Questa mattina la vicesindaco di Milano, Anna Scavuzzo insieme all’assessore alla Sicurezza Marco Granelli e al comandante della Polizia locale, Marco Ciacci, si è recata in via Beccaria per incontrare gli agenti in servizio e porgere a tutte le pattuglie in strada i tradizionali auguri di buon anno.
“Moltissimi auguri a voi che siete in servizio ora, a chi vi ha preceduto nella notte e a chi proseguirà in questa giornata di inizio anno”, - ha detto al microfono collegato con le radio delle pattuglie la Vicesindaco Scavuzzo. - “Porgo a voi il saluto del Sindaco Sala e dell'Amministrazione tutta, insieme al mio personale e a quello dell’assessore Granelli che è qui con me oggi. Vi ringrazio per il lavoro svolto in questa notte di festa, prezioso e attento, e per il lavoro di tutto l’anno, che ha accompagnato sia i momenti più difficili attraversati dalla città sia i momenti in cui piano piano siamo tornati a popolare le nostre strade e le nostre piazze, in cui siamo tornati a lavorare e a scuola, in cui la cultura ha ripreso a portare bellezza e Milano è tornata ad attirare persone anche da altre città. Questa è la Milano che siamo e che vogliamo tornare a essere. In questo - ha proseguito la Vicesindaco - il vostro ruolo è stato e sarà cruciale. Come abbiamo condiviso anche qui in centrale operativa con i vostri colleghi e le vostre colleghe, è sicuramente importante farvi sentire come presenza attenta, facendo nostre le parole dell’arcivescovo Mario Delpini: vi invito a ‘farlo con gentilezza’, con forza e fermezza laddove serve, ma sempre con gentilezza. Vi auguro di continuare a essere una presenza che porti fiducia e che faccia sì che la nostra città senta che il rispetto delle regole è necessario per il benessere di tutti, è parte del bene comune.
Un pensiero e un ringraziamento voglio dedicarlo a tutti coloro che hanno aderito al percorso vaccinale con senso di responsabilità e anche coloro che lo hanno fatto pur con qualche preoccupazione. Grazie. Una risposta di vaccinazione così diffusa è importante e ci permette di rafforzare la difesa di tutti contro il virus. Il Presidente della Repubblica Mattarella, nel discorso di ieri sera a Paese, ha avuto parole importanti su questo tema e credo sia un invito alla responsabilità che condividiamo. Infine 
- ha concluso Anna Scavuzzo - rivolgo un pensiero alle vostre famiglie, ai vostri affetti, ai vostri cari. Un augurio di serenità anche a loro”.

Sul fronte dei servizi alla città, fin dalle prime ore di questo primo giorno dell’anno Amsa è stata impegnata in tutta la città con circa 100 squadre di spazzamento, pulizia, svuotamento cestini e rimozione rifiuti.
Amsa in coordinamento con la Polizia Locale ha dato seguito alle segnalazioni relative a diversi quartieri di Milano e sono stati eseguiti gli interventi di pulizia nelle aree più frequentate nella notte come piazza Duomo, la Darsena e i Navigli.

Vi Col

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni