Lavori in corso a Cinisello Balsamo

Per la realizzazione di nuove castellane

Nell’appalto in corso per la riqualificazione di alcuni marciapiedi cittadini, che prevede  anche la sistemazione dalla pista ciclabile lungo via Togliatti, rientrano alcuni interventi  di rialzo della carreggiata da portare alla quota dei marciapiedi, con il duplice scopo di  eliminare le barriere architettoniche e rallentare la velocità dei veicoli nei tratti di  rettilineo. In particolare in via Risorgimento, nelle intersezioni con vie Picasso e Alberto da Giussano e con via Zandonai, sarà sistemata la pavimentazione dissestata in cubetti di  porfido e sostituita con due castellane in asfalto stampato resinato di colore rosso per le  parti rialzate, a raso dei marciapiedi, allo scopo di rallentare la velocità dei veicoli.  

La segnaletica orizzontale e verticale, oltre all’attraversamento pedonale semaforizzato, saranno adeguati di conseguenza.  
Una terza castellana è in corso di realizzazione in via Leonardo Da Vinci all'incrocio con  via Spreafico e Madre Teresa di Calcutta.  
“Questo piano di intervento che interessa marciapiedi, piste ciclabili e castellane, con un  impegno di spesa di 500.000 euro, ha l’obiettivo di eliminare le situazioni di degrado, di  garantire l’accessibilità di persone disabili e la percorribilità in sicurezza delle vie della  città a piedi, in bicicletta e in auto. Si tratta di opere di sistemazione rapide ed efficaci in  modo da minimizzare il disagio alla circolazione”, commenta il sindaco Giacomo  Ghilardi.

Ufficio stampa 

Piazza Confalonieri 5, 20092 Cinisello Balsamo
Tel 0266023322/202/733 

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni