Mobilità: Metrotranvia 7

Lavori stradali notturni in zona Cascina Gobba e possibili rallentamenti

A partire da oggi, lunedì 20 maggio, per due settimane, sono previsti lavori notturni, delle 2 alle 6 del mattino, nell’area di Cascina Gobba, sul nodo stradale via Padova e via Rizzoli. Il traffico notturno potrebbe quindi subire rallentamenti, anche se la percorribilità sarà sempre garantita.

I lavori sono necessari per la realizzazione di un tratto della Metrotranvia Interquartiere Nord, quello tra Cascina Gobba e il quartiere Adriano, finanziato insieme al tratto tra viale Fulvio Testi e il Pronto Soccorso Niguarda, con fondi Pnrr per 86,3 milioni di euro.

La Metrotranvia Interquartiere Nord, lunga circa 14 chilometri, principalmente in sede protetta, metterà in comunicazione tutti i quartieri nell’area di Milano Nord, collegando la stazione M2 di Cascina Gobba alla stazione FS Certosa e toccando altri importanti punti di interscambio del trasporto pubblico, come la stazione di Bovisa, la M3 ad Affori, l’ospedale Maggiore con la tranvia 4 verso Seregno, la M5 a Bicocca, le Fs a Greco Pirelli e la M1 a Precotto.

Attualmente è in esercizio la tratta compresa tra viale Fulvio Testi e via Anassagora.
Marianna Aprile

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni