Nomine. AMAT

Valentino Sevino nuovo Direttore generale

 È l'architetto Valentino Sevino il nuovo Direttore generale dell'Agenzia Mobilità ambiente territorio (AMAT). La nomina è stata indicata dal Socio unico Comune di Milano nel corso dell'Assemblea di mercoledì scorso.

Laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano e Master di specializzazione in Ingegneria ambientale EPEA presso il Politecnico di Torino, Ecole polytecnique federale de Lausanne e Université Savoie Mont blanc-Chambéry, Valentino Sevino dopo anni di esperienza in ambito mobilità e ambiente presso la Commissione europea e Metropolitana milanese, è in AMAT dal 2001 dove è responsabile dal 2008 della Direzione Pianificazione e monitoraggio mobilità.

Esperto in tematiche relative alla mobilità sostenibile, si è occupato della pianificazione e implementazione di progetti e attività riguardanti il mobility management, la sharing mobility (car, bike, scooter e monopattini), la pianificazione del traffico (regolamentazione del traffico e dei parcheggi, ciclabilità, sicurezza stradale), la pianificazione del trasporto pubblico locale e la gestione di progetti europei, ministeriali e regionali nel settore dei trasporti, mobilità sostenibile e ambiente.

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni