OLTRE 400.000 PASSEGGERI IN PIU’ IN METRO’

Rispetto allo scorso anno per la Design Week

Si conclude questa sera domenica 14 aprile la 58esima edizione del Salone Internazionale del Mobile, che registra numeri sempre più in crescita. Hanno superato di 400.000 i passeggeri che, rispetto allo scorso anno, hanno scelto di utilizzare la rete metropolitana per raggiungere la Fiera e seguire gli eventi del Fuori Salone, con un aumento del 5,3%. 

CRESCITA DEI PASSEGGERI - Da martedì a oggi complessivamente su tutta la rete metropolitana hanno viaggiato circa 8.350.000 passeggeri, lo scorso anno erano stati oltre 7.900.000. Un aumento, quindi, del 5,3% per l’edizione 2019 della Design Week che registra un incremento di 1.150.000 passeggeri (+16%) rispetto a una settimana ordinaria, cioè priva di eventi eccezionali, durante la quale si registrano circa 7.200.000 ingressi in metropolitana.
Giovedì 11 e venerdì 12 aprile giornate record con oltre 1.600.000 passeggeri in un solo giorno sull’intera rete metropolitana.
Sono stati, invece, quasi 190.000 i passeggeri che hanno utilizzato la linea M1 per raggiungere l’evento alla stazione di Rho Fiera Milano. 

SERVIZIO STRAORDINARIO IN METRO’ - Durante la Design Week Atm ha predisposto un servizio straordinario per facilitare gli spostamenti dei visitatori del Salone Internazionale del Mobile e del Fuori Salone. In particolare è stata potenziata la linea M1 e, nelle ore serali, anche la linea M2, che porta ai design district più animati, e la linea M3. Ieri, inoltre, è stato prolungato il servizio urbano delle linee M1, M2, M3 e M5 con gli ultimi passaggi dal centro città alle 2 di notte circa. Chiusura posticipata anche per i parcheggi di interscambio di Gobba, Famagosta, Lampugnano, Bisceglie, Molino Dorino, San Donato e Maciachini. 

LA GUIDA PER IL PUBBLICO DELLA DESIGN WEEK - Atm ha messo in atto un piano di informazione articolato su tutti i propri canali di comunicazione: annunci nelle stazioni metropolitane e a bordo dei mezzi di superficie (in italiano, inglese, francese e tedesco), display alle fermate e monitor nei mezzanini delle stazioni. Inoltre sul sito Atm, sull’app mobile, sull’account Twitter @atm_informa, sull’account Instagram atm_milano e sul blog di Atm su Medium “Lineadiretta” è stata realizzata una guida online con suggerimenti per raggiungere il Salone del Mobile e gli eventi del Fuori Salone con le linee Atm, il bike sharing BikeMi e le linee ferroviarie suburbane.   

Ufficio Stampa Atm