Parco Sempione Dal 2 al 10 luglio “MI AMO 2022”

Previste attività inclusive come lezioni di yoga, ballo, laboratori per bambini e workshop

Milano, 29 giugno 2022 – Yoga, ballo, laboratori per bambini, workshop, iniziative di inclusione e solidarietà. Sono queste le attività al centro di “Mi amo 2022”, la manifestazione dedicata al benessere, declinato in molte delle sue possibili accezioni, che si terrà al Parco Sempione da sabato 2 a domenica 10 luglio. 

“Mi amo 2022” aprirà sabato 2 luglio, alle ore 10, in piazza del Cannone.
Per nove giorni, dalle ore 10 alle ore 23, cittadine, cittadini e turisti di ogni età potranno partecipare alle numerose attività organizzate dalle onlus coinvolte nel progetto: lezioni di yoga, sessioni di fitness, pet counseling, balli e incontri di approfondimento con esperti.  

Un’area sarà dedicata alle attività per bambine e bambini: oltre al “battesimo della sella”, grazie al quale i piccoli potranno avvicinarsi al mondo del cavallo, sarà allestita la “Fattoria Didattica”, in cui sarà possibile conoscere la PetTherapy di Frida’s Friends. I più piccoli potranno poi partecipare a concorsi letterari, di disegno e di pittura: Airlite fornirà i colori “che purificano l’aria”, mentre Rambloc il materiale per scrivere e disegnare. Uno dei temi su cui i bambini saranno chiamati a cimentarsi, tra disegni e lettere, sarà “Che mondo voglio trovare quando sarò grande”. Inoltre, sarà offerta loro una merenda 100% BIO, “Fiordifrutta”, di Rigoni di Asiago. 

Tra i momenti di approfondimento previsti, si segnalano l’incontro riservato agli operatori sanitari “Cooperare per la salute globale, incontro con Medici con l'Africa" (giovedì 7 luglio, dalle ore 18 alle ore 20, in Palazzina Appiani) e il workshop "Adolescenti 3 punto 0 (L’alimentazione spaventata)" (sabato 9 giugno, dalle ore 18 alle 20.30, in piazza del Cannone). 

Il calendario completo, giorno per giorno, è disponibile sul sito
Ava Tanin

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni