Politiche per il decentramento.

La Giunta nei nove consigli di municipio, un assessore per ognuna delle prime sedute
Romani: "Municipi interlocutori indispensabili per conoscere di più e meglio il territorio nel disegno di città a 15 minuti"

Inizia il 25 ottobre 2021 nei municipi 4, 6 e 8, l'iniziativa della Giunta comunale che vedrà assessori partecipare alle prime sedute dei nove consigli municipali.
L'assessora allo Sviluppo economico e Politiche del lavoro, Alessia Cappello, sarà alle ore 19 al Municipio 4; alla stessa ora, il Consiglio di Municipio 8 aprirà i lavori alla presenza dell'assessora ai Servizi civici Gaia Romani. Appello alle 19:30 per il Consiglio di Municipio 6, cui prenderà parte l'assessora alla Mobilità Arianna Censi. Sarà presente domani, martedì 26 ottobre, alle ore 19, al Consiglio di Municipio 1, l'assessora all'Ambiente e Verde Elena Grandi. 
Mercoledì 27 ottobre, alle ore 20, si insedierà il Consiglio di Municipio 7 alla presenza dell'assessora allo Sport, Turismo e Politiche giovanili Martina Riva.

Termina giovedì 28 ottobre il calendario delle prime sedute dei consigli di Municipio.

Alle 18:30 l'assessore alla Casa e Piano quartieri, Pierfrancesco Maran, parteciperà al Consiglio di Municipio 3. Alle ore 19 si riuniranno i consigli del Municipio 5, con l'assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé, e del Municipio 2, con l'assessore alla Rigenerazione urbana Giancarlo Tancredi. 
Ultimo appuntamento alle ore 20, presso il Consiglio di Municipio 9, con l'assessore alla Sicurezza Marco Granelli. 
"È un'iniziativa simbolica – ha raccontato l'assessora ai Servizi civici con delega alle Politiche per il decentramento Gaia Romani – ma testimonia un principio forte di questa Giunta: nel disegnare e realizzare la Milano a 15 minuti non guarderemo la città da lontano ma dialogando con il territorio. E crediamo che i municipi siano interlocutori indispensabili per conoscerlo di più e meglio, rendendo possibile il potenziamento dei servizi e lo sviluppo dei quartieri. Per questo intendiamo avere con loro un filo diretto, che apriamo oggi con la partecipazione degli assessori alle prime sedute dei nove consigli di municipio".

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni