POLITICHE SOCIALI

Bando di avvisi
- Pubblicato sul sito internet il  11/06/2019
-  Termine di consegna domanda di partecipazione  il  19/06/2019

Il Comune di Milano partecipa, in qualità di partner, al progetto “P.A.S.S.I. per la Salute Mentale” Percorsi di cura e Accoglienza Socio Sanitaria Integrata per la salute mentale di Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA), finanziato a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020 – Obiettivo Specifico 1 Asilo - Obiettivo Nazionale 1 Accoglienza/Asilo - lett. c - Potenziamento del sistema di 1° e 2° accoglienza - Tutela della salute dei richiedenti e titolari di protezione internazionale in condizione di vulnerabilità.
Il progetto ha la finalità generale di promuovere la salute mentale dei MSNA in carico al Comune di Milano, implementando un sistema resiliente e integrato, in grado di rispondere efficacemente anche ai bisogni dei richiedenti protezione, con gli obiettivi specifici di migliorare.
Nell’ambito del progetto il Comune di Milano, attraverso l’Unità Politiche per l’Inclusione e l’Immigrazione dell'Area Emergenze Sociali, Diritti ed Inclusione, provvederà a inserire 1 psicologo nell'equipe del Centro Servizi per MSNA fino al 30 giugno 2021.
La prestazione oggetto dell'incarico verterà in particolare sulle seguenti attività:
- progettazione e realizzazione di attività di promozione della salute mentale di MSNA
- conduzione di gruppi clinici di supporto con MSNA
Per la risorsa di personale è previsto un compenso complessivo pari a € 30.000,00 (al lordo di rivalsa del contributo previdenziale, I.V.A. e ritenuta d'acconto), per un monte ore complessivo presumibile di circa 1000 ore fino al 30 giugno 2021.
I candidati dovranno inviare il proprio curriculum vitae alla casella di posta elettronica PSS.EmergenzeSociali@comune.milano.it a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso ed entro e non oltre le ore 12:00 del 19 giugno 2019 pena l’inammissibilità della candidatura, utilizzando l'opzione ricevuta di ritorno e specificando nell'oggetto della mail “Candidatura per Avviso progetto P.A.S.S.I. per la salute mentale/ psicologo per promozione salute mentale e conduzione gruppi clinici".