Presidenza del Consiglio comunale. “Tributo a Fabrizio De André”, convegno sulle carceri e la relazione tra vittime e autori di reato

L’iniziativa in Sala Alessi a partire dalle 16. Ingresso libero fino a esaurimento posti

Venerdì 8 aprile, dalle ore 16 in Sala Alessi a Palazzo Marino, la Presidente del Consiglio comunale, Elena Buscemi, porta i saluti istituzionali al convegno “Tributo a Fabrizio De André”, organizzato dalla Presidenza del Consiglio comunale, dall’Ordine degli Avvocati e dalla Camera Penale di Milano. 
L’iniziativa dal titolo “Dalla guerra di Piero a Khorakhane – Il piacere della responsabilità. La palestra della creatività” prevede, alla presenza di Dori Ghezzi e della Fondazione Fabrizio De André, l'esecuzione delle canzoni di Fabrizio De André, arrangiate e interpretate dalla Trsg.band, intrecciate con le riflessioni dei detenuti del Gruppo della Trasgressione e con gli interventi di professionisti e di figure istituzionali sugli strumenti e sulle alleanze necessarie per una relazione tra autori e vittime di reato che risulti utile alla prevenzione della criminalità.  

Intervengono: Giovanna Di Rosa, Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Milano; Vinicio Nardo, Presidente dell’Ordine degli avvocati di Milano; Andrea Soliani, Presidente della Camera Penale di Milano; Alessandro Giungi, Presidente della Commissioni Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026; Francesco Maisto, Garante delle persone detenute del Comune di Milano, Silvio Di Gregorio, direttore Casa di Reclusione di Milano-Opera; Francesco Scopelliti, direttore SER.D Area Penale Santi Paolo e Carlo; Avv. Corrado Limentani, Componente Consiglio giudiziario di Milano, Giacinto Siciliano, Direttore Casa circondariale di Milano San Vittore; Daniele Nahum, Vicepresidente sottocommissione Carceri del Comune di Milano; Angelo Aparo, Coordinatore Gruppo della Trasgressione. 
Sa Mu

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni