Quarantotto alloggi SAP riservati alle forze dell'ordine

Pubblicato il bando ottenuto attraverso un proficuo percorso di collaborazione

È aperto fino al 27 gennaio 2023 il bando per assegnare 48 appartamenti dei Servizi abitativi pubblici (SAP) agli appartenenti alla Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di finanza, Polizia penitenziaria e ai Vigili del fuoco in servizio nel Comune di Milano.
Questa misura, prevista dal "Piano annuale dell'offerta dei servizi abitativi pubblici e sociali" approvato dal Consiglio comunale, permette di riservare al personale delle forze dell'ordine una quota pari al 5% degli alloggi disponibili dei servizi abitativi pubblici.
Sulla base delle graduatorie definitive il Comune di Milano provvederà, in qualità di ente proprietario degli immobili, ad assegnare ciascuna unità abitativa al richiedente con il punteggio più alto sino alla quota percentuale riservata alla forza dell'ordine di appartenenza.
MM S.p.A., la società incaricata della gestione delle case del patrimonio pubblico milanese, ha indicato su richiesta dell'Amministrazione comunale i 48 alloggi che saranno messi a disposizione.
La pubblicazione del bando completa un proficuo percorso di collaborazione tra la Prefettura di Milano, il Comune di Milano, MM S.p.A. e le forze dell'ordine che hanno partecipato con convinzione alla sua realizzazione.

Carmela Nicolosi

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni