TUTTI I SERVIZI DISPONIBILI ONLINE

Prenotare online i servizi anagrafici del Comune è semplice e veloce

È sufficiente accedere al Fascicolo del cittadino e selezionare la voce “Appuntamenti” per richiedere, per esempio, l'accesso agli sportelli, la prenotazione di matrimoni e unioni civili o l'appuntamento per il rinnovo della carta d'identità, ma è importante ricordare che tutti i documenti scaduti e in scadenza sono stati prorogati sino al 31 agosto 2020. 
Il Fascicolo del cittadino permette anche di scaricare certificati anagrafici, pagare multe e tributi o controllare lo stato del prestito bibliotecario.
I certificati anagrafici possono essere richiesti anche in una delle 15 edicole abilitate al servizio (piazza Ventiquattro Maggio 2, piazza Firenze, viale Umbria 109, piazza S. Stefano, piazza San Nazaro in Brolo, via Monte Rosa 69, via S. Rita da Cascia, 35, via Pecorari/Rastrelli, largo E. Tortora, via Plinio/Morgagni, piazzale Baracca 10, via De Nicola, 8/10, via Pellegrino Rossi, 90, via Mecenate 2, viale Montenero/Bergamo).
Per accedere al Fascicolo del cittadino è necessario avere un'utenza SPID, attivabile gratuitamente https://www.spid.gov.it/richiedi-spid.

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni