Vaccino antinfluenzale

Acquisite da Aria altre 270.000 dosi di per over 65

La consegna è prevista entro il prossimo  23 dicembre

La società Aria di Regione Lombardia, ha già acquistato il vaccino antinfluenzale per le categorie ‘fragili’ cioè over 65 anni, malati cronici e bambini sotto i 6 anni.

Vaccino antinfluenzale over 65

Sono stati acquistati e distribuiti a medici di famiglia e ospedali - ha spiegato Aria in una Nota - circa 2.500.000 dosi di vaccini, quasi il doppio rispetto agli scorsi anni. Solitamente, infatti, le richieste erano di circa 1.300.000?.

Altissima domanda vaccino antinfluenzale

“Come accaduto anche in altre Regioni, a causa della altissima domanda nelle società farmaceutiche produttrici dei vaccini - ha sottolineato la centrale acquisti regionale - vi sono state alcune inadempienze contrattuali nella consegna da parte di fornitori”.

Consegna ulteriori 270.000 dosi entro 23 dicembre

“D’intesa con la Direzione generale Welfare di Regione Lombardia e con il Ministero della Salute - ha continuato la Nota - abbiamo  provveduto ad acquisire altre 270.000 dosi di vaccino antinfluenzale. Saranno consegnate entro mercoledì 23 dicembre 2020?.

Richieste in crescita

Questo si è reso necessario vista la crescente domanda da parte dei cittadini e la difficoltà ad approvvigionarsi anche da parte di altri soggetti che abitualmente acquistano e distribuiscono vaccini antinfluenzali, come le Farmacie e gli operatori sanitari privati.

ben/ram




Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni