Venerdì a Palazzo Reale il convegno “La corruzione si batte con la cultura”

L'incontro alle 17:30 sarà moderato dal Presidente Bertolé. Tra i relatori, magistrati, avvocati ed esperti

“La corruzione si batte con la cultura". È il titolo del convegno organizzato venerdì 9 ottobre, alle 17:30 nella sala conferenze di Palazzo Reale, dalla Presidenza del Consiglio comunale di Milano in collaborazione con il Circolo di cultura e scienza “Piri piri” e l'Asilo Mariuccia.
Moderatore dell'incontro sarà il presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé, che dialogherà con Jole Milanese magistrato e presidente del “Piri piri” e il generale Camillo De Milato, presidente dell'Asilo Mariuccia.
Tra i relatori Renato Saccone, prefetto di Milano, Marina Tavassi, presidente uscente della Corte di Appello di Milano, Roberto Pennisi, magistrato della Procura Nazionale antimafia e antiterrorismo, Vinicio Nardo, presidente Ordine Avvocati di Milano, Nicoletta Parisi, già membro ANAC e Angelo Jannone, già colonnello dei ROS.


Ad ispirare il dibattito, spiega Jole Milanese, una dichiarazione del Procuratore della Repubblica di Milano Francesco Greco: “Le aziende investono più in tangenti che in innovazione. Realtà o provocazione?”

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni